Privacy e Cookies Policy
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
La presente informativa, resa in conformità all’Art. 13 del Reg. 2016/679 (GDPR), ha lo scopo di chiarire agli Utenti del Sito Web le modalità con cui raccogliamo i dati personali, il perché li raccogliamo e le modalità con cui gli stessi Utenti potranno aggiornare, gestire, esportare ed eliminare le proprie informazioni.
Il nostro obiettivo è quello di fornire tutte le informazioni necessarie per rendere trasparente e sicura la navigazione all’interno del Sito Web da parte degli Utenti. È importante quindi leggere attentamente il contenuto quanto di seguito indicato, e nel caso in cui non si condivida il contenuto, invitiamo gli Utenti a cessare la navigazione sul Sito Web.
Per poter fornire tali servizi, tuttavia, abbiamo bisogno di raccogliere alcuni dai personali, anche attraverso strumenti automatizzati, come meglio indicato di seguito.
Titolare del Trattamento
Titolare del Trattamento dei dati personali raccolti è Castellina srl, con sede in Via Altinate 62, 35121 Padova, P.IVA 00455340281, e-mail info@portolevanteterminal.it T +39 049 8759558 in persona del legale rappresentante pro tempore.
Tipologia di dati personali raccolti
Attraverso il Sito Web raccogliamo diversi dati personali degli Utenti idonei ad identificare gli stessi, come i dati anagrafici e/o i dati contabili. In particolare, raccogliamo i seguenti dati personali:
• Dati di Navigazione: informazioni registrate dai nostri sistemi informatici durante la navigazione degli Utenti e l’attività di fornitura dei propri servizi. Per una migliore informativa sui tipi di dati raccolti invitiamo gli Utenti a leggere anche l’informativa sui Cookie.
Sono compresi i seguenti dati:
– le informazioni relative ai protocolli di comunicazione di internet, gli indirizzi IP ed i log di accesso ai sistemi informatici;
– dati relativi alla navigazione ed ai siti web precedentemente visitati;
– i dati forniti dal browser utilizzato dall’Utente;
• Dati forniti volontariamente e direttamente dell’Utente: L’Utente, con la registrazione o l’utilizzo dei servizi proposti sul Sito Web, comunica volontariamente i propri dati personali.
Sono compresi i seguenti dati:
– dati anagrafici (es.: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale)
– dati di comunicazione (es.: numero di telefono, indirizzo email)
– dati contabili (es.: mezzo di pagamento)
– dati inclusi nei documenti inviati dagli Utenti (es.: documenti di identità, etc.)
• Dati di terzi forniti volontariamente dall’Utente: L’Utente potrebbe altresì fornire volontariamente dati di terzi, che non hanno alcun rapporto con il Titolare, ad esempio attraverso il caricamento di contenuti sul Sito Web. Per tale tipologia di dati, si veda il punto che segue.
Sono compresi i seguenti dati:
– dati identificativi di terzi (es.: nominativo di soggetti che soggiorneranno con l’Utente; etc.)
– dati contabili di terzi
– dati inclusi nei documenti inviati dagli Utenti (es.: documentazione tecnica)
Nel caso in cui l’Utente comunichi al Titolare contenuti di terzi, questi dichiara di aver raccolto il consenso necessario al trattamento dei dati personali, ed alla comunicazione degli stessi al Titolare.
Finalità del Trattamento
I dati personali raccolti attraverso il Sito Web sono trattati dal Titolare per le seguenti finalità:
• permettere agli Utenti di utilizzare il Sito Web ed i servizi offerti tramite questo;
• acquisire e confermare le prenotazioni ed i servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti;
• adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013);
• adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali;
• accelerare le procedure di registrazione in caso di successivi soggiorni presso la nostra struttura;
• fornire informazioni sul soggiorno in campeggio (posta, messaggi, visite e telefonate);
• analisi statistica e di mercato;
• gestire l’accesso alle eventuali aree riservate;
• inviare comunicazioni agli Utenti e/o comunicare con gli stessi in caso di richieste di assistenza tecnica e/o di informazioni;
Inoltre, con il consenso degli Utenti, potremo altresì:
• inviare informative ed aggiornamenti in relazione a offerte, promozioni ed eventi legati alla nostra attività, attraverso l’invio di materiale informativo e pubblicitario;
• effettuare un servizio di vendita diretta dei Servizi e dei contenuti del Sito Web.
Obbligatorietà del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati da parte dell’Utente è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei dati personali potrebbe comportare l’impossibilità di fornire i servizi richiesti e/o di adempiere agli obblighi contrattuali da parte del Titolare (es.: nel caso in cui non vengano indicati i dati per eseguire i pagamenti).
In ogni caso, il conferimento dei dati è sempre obbligatorio quando questi siano necessari per adempiere un obbligo di legge (ad. esempio nel caso di invio ai sensi del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza; di adempimento degli obblighi contabili; etc.).
Base giuridica del trattamento
Il Titolare effettua il trattamento dei dati personali nelle modalità indicate all’Art. 6 del Reg. 679/2016, ed in particolare previo raccoglimento del consenso da parte dell’Utente.
Il Titolare potrà, in ogni caso, trattare i dati personali degli Utenti anche senza il loro consenso nei seguenti casi:
• il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’Utente è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
• il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento;
• il trattamento è necessario per la salvaguardia degli interessi vitali dell’Utente o di un’altra persona fisica;
• il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;
• il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è un minore.
Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati personali verrà effettuato da soggetti a ciò autorizzati (es. dipendenti e collaboratori), presso i nostri uffici, tanto con modalità cartacee, quanto con modalità informatiche/telematiche, con logiche strettamente correlate alle finalità specificate nell’informativa privacy, e comunque in modo tale da garantire il rispetto delle misure prescritte dal Reg. 679/2016 a garanzia della sicurezza e della riservatezza dei dati stessi, nonché del rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali degli Utenti, e della loro dignità.
I sistemi informativi e i programmi informatici sono configurati al fine di ridurre al minimo l’utilizzazione di dati personali e di dati identificativi, in modo da escluderne il trattamento quando le finalità perseguite nei singoli casi possono essere realizzate mediante, rispettivamente, dati anonimi od opportune modalità che permettano di identificare l’interessato solo in caso di necessità.
Garantiamo la sicurezza dei dati anche attraverso appositi sistemi di backup e data recovery.
Durata del trattamento
I dati personali verranno conservati per tutto il tempo necessario alla fornitura dei Servizi (ad es.: finché l’account non verrà cancellato dal Sito Web) e/o fino alla revoca del consenso e/o finché i contenuti caricati saranno disponibili sul Sito Web medesimo.
Nel caso di revoca del consenso e/o al termine della resa dei Servizi i dati verranno conservati nei termini stabiliti dalla legge per l’adempimento ad esempio degli obblighi civili e fiscali, e comunque per un termine non inferiore a 10 anni.
Trasferimento dei dati personali all’estero
Al fine di migliorare i Servizi offerti potremmo trasferire i dati personali degli Utenti in altri paesi membri dell’Unione Europea, ad esempio nel caso di utilizzo di sistemi Cloud.
Qualora per la fornitura dei Servizi richiesti, o per questioni di natura tecnica e/o operativa sia necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, oppure si renda necessario trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnici e servizi gestiti in cloud e localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea, il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Reg. 679/2016 e autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea.
Condivisione dei dati personali
I dati personali degli Utenti potranno essere comunicati, oltre che ai dipendenti e/o ai collaboratori autorizzati del trattamento, a:
• Soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei servizi, tra cui:
– Soggetti a cui la comunicazione è necessaria per erogare i servizi richiesti
– Soggetti delegati a svolgere attività di carattere tecnico
– Altri dipendenti e/o collaboratori appositamente autorizzati al trattamento
• Soggetti di cui ci avvaliamo per l’invio di informative commerciali.
• Studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria.
• Autorità giudiziaria per finalità di repressione e accertamento.
I dati degli Utenti non verranno mai diffusi.
Diritti degli Interessati
Ciascun Utente e/o Interessato del trattamento potrà in qualunque momento esercitare i diritti previsti dagli Artt. 15-22 del Reg. 679/2016, ed in particolare:
– revocare il proprio consenso al trattamento dei dati personali, nei casi in cui il trattamento dei dati si basi sul consenso prestato dallo stesso;
– sapere se il Titolare detiene e/o tratta dati personali degli stessi e ad accedervi integralmente anche ottenendone copia (art. 15 Diritto all’accesso);
– chiedere la rettifica dei dati personali inesatti o l’integrazione dei dati personali incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
– chiedere la cancellazione dei dati personali in possesso del Titolare se sussiste uno dei motivi previsti dal Reg. 679/2016 (Diritto alla Cancellazione, 17);
– chiedere al Titolare di limitare il trattamento solo ad alcuni dati personali, nei casi previsti (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
– richiedere e ricevere i propri dati personali trattati dal titolare, in formato strutturato, di uso comune e leggibili da dispositivo automatico oppure richiedere la trasmissione ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
– opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di invio di materiale commerciale e/o promozionale, nonché all’attività di profilazione eventualmente connessa (art. 21, Diritto di opposizione);
Ciascun Interessato potrà esercitare tali diritti mediante comunicazione al Titolare del Trattamento, agli indirizzi indicati in intestazione.
Inoltre, l’Interessato ha sempre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali ai sensi dell’Art. 77 del Reg. 679/2016
Varie
Ci riserviamo la facoltà di modificare in qualunque momento il contenuto della presente informativa sul trattamento dei dati personali, dandone avviso nelle forme d’uso e comunque mediante la pubblicazione sul Sito Web.
Le modifiche saranno efficaci, salvo diverso avviso, dal momento della pubblicazione dell’aggiornamento.
La versione ufficiale di questa informativa sul trattamento dei dati personali è la versione scritta in italiano.
Informativa sull’utilizzo dei Cookies
Il Titolare del Trattamento
Con il presente testo, è Siset S.p.A., con sede in Via Altinate 62, 35121 Padova, P.IVA 00458810280, e-mail info@portolevanteterminal.it tel. +390498246401, vogliamo informare gli Utenti su come utilizziamo Cookies, beacon, tracker e strumenti simili, tramite il nostro Sito.
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